Suzzara

In moto contro un muretto di cemento: addio al 49enne Igor Carra

Il centauro ha perso il controllo della due ruote: inutili i soccorsi, chiamati dagli automobilisti di passaggio. Lascia moglie e figlio

In moto contro un muretto di cemento: addio al 49enne Igor Carra
Pubblicato:
Aggiornato:

Centauro 49enne perde il controllo della moto e si schianta contro un muretto in cemento a Suzzara: addio a Igor Carra, morto sul colpo.

Perde il controllo della moto, 49enne muore nello schianto

Ha perso il controllo della propria motocicletta Bmw ed è andato a schiantarsi contro un muretto di cemento nei pressi di un fosso. E' morto così, nel pomeriggio di venerdì 19 aprile 2024, il 49enne Igor Carra, originario di Moglia e residente a Motteggiana con la famiglia.

Il 49enne Igor Carra, deceduto nello schianto a bordo della sua moto
Il 49enne Igor Carra, deceduto nello schianto a bordo della sua moto

L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 50 in territorio comunale di Suzzara, non lontano dal passaggio a livello. A quanto pare il 49enne stava viaggiando in direzione di Borgoforte.

Stando ai rilievi della polizia stradale, intervenuta per i rilievi, il centauro avrebbe fatto tutto da solo: perso il controllo della sua motocicletta, è andato a finire contro il muretto ed è morto sul colpo.

I resti della motocicletta Bmw di Carra dopo il drammatico incidente
I resti della motocicletta Bmw di Carra dopo il drammatico incidente

A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che si sono resi conto dell'accaduto. Sul posto nel giro di breve sono arrivati i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare nulla se non constatarne il decesso, insieme alla Polstrada e ai vigili del fuoco di Suzzara. Quel che rimane della moto, dopo i rilievi di rito è stato recuperato dal soccorso stradale Pradella di Suzzara.

Il cordoglio del sindaco di Motteggiana

La notizia del drammatico incidente si è diffusa in tempi piuttosto brevi nella comunità della Bassa. Anche Stefano Pelliciardi, sindaco di Motteggiana dove Carra viveva, ha voluto ricordare il 49enne.

"Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di Igor - scrive il primo cittadino motteggianese in un post sul proprio profilo Facebook -. Quando arrivano notizie di questo genere si rimane sgomenti, increduli e smarriti. Eri sempre positivo e propositivo, e soprattutto disponibile a dare una mano per la comunità. Il pensiero in questo momento va a Daniela, a Thomas e ai familiari di Igor. Tutta la comunità di Motteggiana si unisce al dolore della famiglia a cui porgo le più sentite condoglianze".

Chi era Igor Carra

Il 49enne era originario di Moglia ma ormai da anni viveva a Motteggiana con la moglie Daniela e il figlio Thomas, 19enne studente universitario.

La zona dove si è verificato l'incidente mortale:

Carra, oltre che a Moglia e Motteggiana, era conosciuto anche nella vicina provincia di Reggio Emilia: da molti anni lavorava infatti come operaio alla Still a Luzzara, mentre in precedenza aveva lavorato anche alla fonderia Bassoli, che si trova nella frazione luzzarese di Codisotto.

Per le prossime ore è atteso il nulla osta alla tumulazione e ai funerali, la cui data non è ancora stata fissata.

Seguici sui nostri canali