In Lombardia allerta vento forte. Temperature in picchiata PREVISIONI METEO

Domani mattina le minime non supereranno i 10 gradi.

In Lombardia allerta vento forte. Temperature in picchiata PREVISIONI METEO
Mantova, 24 Settembre 2018 ore 11:55

In Lombardia allerta forte vento. Temperature in picchiata. Da questa mattina temperature in calo su tutto il centro nord. Le previsioni meteo per le prossime ore.

In Lombardia allerta vento forte: previsioni meteo

L’estate è finita, non solo sul calendario. Da questa mattina, su tutto il centro nord, le temperature si sono abbassate, e non poco. Complici forti venti settentrionali che nelle prossime ore saranno in estensione su tutto il nord Italia.

Secondo gli esperti meteo la perturbazione di origine atlantica che ha raggiunto in queste ore la Lombardia, a cominciare dai settori alpini, potrebbe portare a criticità di tipo idrogeologico e idraulico. L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi raffiche di burrasca su Piemonte, e poi Lombardia e Veneto.

Temperature in picchiata

In Lombardia domani mattina le temperature minime non dovrebbero superare 10 gradi mentre le massime non dovrebbero superare i 18 gradi. 

Attese invece precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Marche, in estensione dalla mattinata ad Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia