Cronaca
Mantova

In giro senza patente e con auto sequestrata: maxi multa da 8mila euro

L'uomo era già stato pizzicato e sanzionato all'inizio di luglio: nel fine settimana la nuova batosta

In giro senza patente e con auto sequestrata: maxi multa da 8mila euro
Cronaca Mantova, 01 Agosto 2022 ore 10:09

L'operazione della polizia locale del Comune di Mantova nel corso del fine settimana.

Senza patente, con l'auto sequestrata: super multa

Nel corso del fine settimana che si è appena concluso, la polizia locale di Mantova ha confiscato una Alfa Romeo 147 condotta da un indiano 47enne residente in città. L’uomo, sempre dagli agenti di viale Fiume, era già stato multato all'inizio del mese di luglio e l’auto gli era stata sequestrata perché sprovvista di assicurazione. Ciononostante il 47enne è stato nuovamente trovato alla guida del veicolo sequestrato ed è stato bloccato in viale Risorgimento.

Nei confronti del conducente è stata emessa una multa di mille e 780 euro per aver reiterato la circolazione con veicolo non assicurato, 2mila euro perché circolava con veicolo sottoposto a sequestro ed inoltre, durante i controlli, è emerso come lo stesso fosse sprovvisto di patente di guida: sanzionato, per questo, per 5mila euro. Il veicolo è stato confiscato.

Nei guai anche il turista di Pavia

Nel corso dello stesso fine settimana, sul Lungolago dei Gonzaga, un turista di Pavia ha lasciato la moto in sosta e, alla vista degli agenti, si è allontanato rapidamente. Gli agenti insospettiti hanno controllato la moto ed hanno appurato che la stessa era sprovvista di assicurazione. Anche in questo caso il veicolo è stato sequestrato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter