Mantova

In giro con una mazza da baseball e un tirapugni dotato di dissuasore elettrico

I soggetti individuati dai carabinieri durante alcuni controlli: scatta la denuncia. Trovati anche una pistola giocattolo e stupefacenti

In giro con una mazza da baseball e un tirapugni dotato di dissuasore elettrico
Pubblicato:

Controlli dei carabinieri: tre soggetti trovati con tirapugni elettrico, mazza da baseball e pistola giocattolo senza tappino. Scattano le denunce.

Con mazza da baseball, tirapugni elettrico e pistola senza tappo

Una mazza da baseball, un tirapugni dotato di dissuasore elettrico e una pistola giocattolo da cui era stato rimosso il tappino rosso. Questo quanto trovato dai carabinieri della Compagnia di Mantova nel corso di alcuni controlli serali e notturni che si sono svolti tra venerdì 28 giugno 2024 e lunedì 1 luglio 2024.

Per questo motivo tre diversi soggetti nel corso dei controlli sono stati denunciati per porto di oggetti atti ad offendere. Mazza da baseball, tirapugni e pistola senza tappo sono stati posti sotto sequestro.

Trovati anche stupefacenti e alcol alla guida

Nel corso dei controlli da parte dei Cc di Mantova, sono stati trovati anche stupefacenti. Nello specifico, sono state deferite a piede libero tre persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e sei persone segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

In particolare sono stati sequestrati 0,14 grammi di cocaina, 8,7 grammi di hashish e due spinelli.

Controlli in tutta la provincia

Il servizio di controllo si è aggiunto ai quotidiani notturni e diurni servizi perlustrativi svolti dalle locali stazioni dei carabinieri dislocate nella provincia e dalle gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile che già da alcuni mesi il Comando Provinciale ha organizzato per esigenze di prevenzione generale ma anche per bloccare sul nascere eventuali fenomeni delittuosi.

Per questo motivo i carabinieri auspicano che i cittadini segnalino tempestivamente al numero unico di emergenza 112 eventuali movimenti sospetti di persone o mezzi.

Seguici sui nostri canali