maltrattamenti in famiglia

In crisi d'astinenza minaccia per il padre per avere i farmaci: si aprono le porte del carcere per un 19enne

Dopo la denuncia è finito in carcere.

In crisi d'astinenza minaccia per il padre per avere i farmaci: si aprono le porte del carcere per un 19enne
Pubblicato:

Era mercoledì 09 settembre 2020 quando un uomo si è presentato negli uffici della Stazione Carabinieri di Piubega per presentare una denuncia nei confronti del figlio convivente.

Padre minacciato dal figlio

L’uomo aveva rappresentato ai Carabinieri di essere vittima, dal mese di giugno 2020, di plurime minacce e violenze nei suoi confronti da parte del figlio convivente il quale, in più occasioni, trovandosi in crisi di astinenza da uso di sostanze stupefacenti, aveva minacciato il padre, danneggiando i mobili dell’abitazione, al fine di indurlo a consegnargli gli psicofarmaci prescrittigli al fine di farne abuso. I Carabinieri, a seguito di delicata attività d’indagine, avevano denunciato in stato di libertà il ragazzo, un 19enne residente a Redondesco, per maltrattamenti in famiglia.

19enne in carcere per maltrattamenti in famiglia

Vista la situazione ormai divenuta insostenibile, i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto dall’Autorità Giudiziaria competente l’emissione dell’ordinanza per la custodia cautelare in carcere, che hanno poi eseguito nei confronti di R.M..
Il 19enne, per il quale è scattato l’arresto per plurime minacce e violenze, è stato condotto in carcere.
La vittima, che ha poi ringraziato i Carabinieri, è stata informata che ora potrà decidere d’intraprendere o meno tutte le iniziative previste dalla legge a sua tutela. La Compagnia di Castiglione delle Stiviere invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i Carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza – tel. 1522 - per segnalare, da subito, eventuali episodi violenti e/o persecutori.

Rovesci intensi e forte vento, è allerta meteo in Lombardia

Seguici sui nostri canali