In casa numerosi oggetti rubati, ladro incastrato dalla maglietta indossata durante un furto
Recuperati diversi oggetti rubati, tra cui un monopattino elettrico e una macchina fotografica: il 48enne è stato denunciato

A Castiglione delle Stiviere un 48enne marocchino è stato denunciato peer furto dai Carabinieri dopo una perquisizione in casa che ha portato al sequestro di diversi oggetti rubati, tra cui un monopattino elettrico e una macchina fotografica.
Denunciato 48enne
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere hanno denunciato un uomo di 48 anni, di origine marocchina e residente in paese. La denuncia è scattata a seguito di una perquisizione domiciliare, effettuata su delega della Procura della Repubblica di Mantova.
Materiale rubato
All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato la maglietta che l’uomo avrebbe indossato per mettere a segno un furto lo scorso giugno ai danni di un 61enne del posto. Durante lo stesso controllo sono stati inoltre rinvenuti diversi oggetti risultati rubati:
- un dispositivo di raccolta dati portatile modello “Noneywell”, sottratto a un 49enne del luogo;
- una macchina fotografica “Agfaphoto” modello DC9200, denunciata come provento di furto da una 40enne di Asola;
- un monopattino elettrico “Ducati Pro Evo 1”, rubato a un 41enne residente in zona.

Nel corso della perquisizione sono stati recuperati anche altri materiali, attualmente in attesa di identificazione da parte dei legittimi proprietari: una cassetta in plastica contenente uno smerigliatore marca “Keyros”, giallo e nero, e un kit inverter “Welco Tig 200 I Hf-Dc pulse”, di colore nero.
Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari. La colpevolezza del 48enne dovrà essere eventualmente accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.