In casa 12 grammi di cocaina e 3mila 600 euro: arrestata coppia di pusher
Movimenti sospetti dentro e fuori dall'abitazione: la svolta quando un 48enne appena uscito dall'alloggio è stato trovato con addosso la sostanza
I carabinieri di Canneto sull'Oglio hanno arrestato una coppia: in casa c'erano 12 grammi di cocaina per lo spaccio e 3mila e 600 euro in contanti.
Abitazione sospetta nel mirino dei carabinieri
I carabinieri della stazione di Canneto sull’Oglio da alcuni giorni avevano notato un viavai di persone, non del luogo, che si recavano in un’abitazione in svariati orari del giorno. Il dubbio iniziale si è trasformato in certezza quando i militari, dopo aver fermato un 48enne di Asola, visto uscire dalla casa sospetta, lo hanno trovato in possesso di un grammo di cocaina. Il soggetto è stato così segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.
In casa cocaina e 3mila e 600 euro
I carabinieri però hanno voluto approfondire gli accertamenti. Quando gli usufruttuari dell’abitazione sono a loro volta usciti di casa, sono stati subito bloccati e controllati dai militari.
L’operazione di polizia è continuata all’interno dell’appartamento in uso dove la coppia - lui 33nne straniero e lei 35nne mantovana - deteneva una piccola “santa barbara” della droga. A nulla è valso il tentativo posto in essere dagli stessi di opporre resistenza, cercando di disfarsi di vari involucri, subito recuperati.
I militari hanno così rinvenuto 12 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, nonché materiale idoneo alla pesatura della stessa e al confezionamento, nonché 3mila e 600 euro in banconote di vario taglio, probabile provento della vendita di detta sostanza stupefacente.
La coppia finisce in arresto
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e la coppia è stata dichiarata in arresto. Per i due soggetti si sono così spalancate le porte del carcere di Mantova, in quanto ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La successiva udienza per direttissima, tenutasi ieri venerdì 15 novembre 2024, ha sortito la convalida dell’arresto e la remissione in libertà della coppia, con la misura del divieto di ritorno nella provincia di Mantova a carico del 33enne straniero.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.