IN MANETTE

In bici per il paese a tarda sera nascondeva la "sorpresa": arrestato 50enne

L'uomo era già conosciuto dalle forze dell'ordine mantovane.

In bici per il paese a tarda sera nascondeva la "sorpresa": arrestato 50enne
Pubblicato:

Brillante e fulminea attività dell’Arma di Poggio Rusco portata a termine nella tarda serata di ieri nel centro abitato di quel Comune.

In bici per il paese a tarda sera nascondeva la "sorpresa"

Erano circa le 22,00 quando i militari della Stazione Carabinieri di Poggio Rusco hanno individuato un 50enne del posto, già conosciuto agli operanti, che a bordo di una bicicletta si aggirava per le vie del paese. La presenza dell’uomo in giro a tarda ora ha insospettito i militari che, pur conoscendolo, hanno comunque deciso di fermarlo per chiedere il motivo per cui fosse in giro. Nonostante la giustificazione addotta, legittima sotto il profilo delle attuali norme che limitano la circolazione a causa della pandemia da Covid-19, i Carabinieri hanno deciso di effettuare controlli più accurati sottoponendo a perquisizione l’individuo, al termine della quale è stato trovato in possesso di un panetto di hascisc del peso di 100 grammi.

Arrestato e portato in caserma

In ragione di ciò e dei precedenti specifici, il 50enne è stato tratto in arresto ed è stato condotto dapprima presso la Caserma dei Carabinieri di Poggio Rusco e successivamente in carcere a disposizione del magistrato competente verso il quale dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente in relazione all’art. 73 del DPR 309/1990. Lo stupefacente, che sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa 1.000 euro, è stato sottoposto a sequestro. Al termine della direttissima l’arresto è stato convalidato e la celebrazione del processo rinviato al mese di giugno 2020.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali