Mantova

In auto con una spesa di oltre mille euro... gratis: tre denunciati dai carabinieri

La scoperta durante un controllo stradale dei Cc. Sull'auto numerose bottiglie di alcolici, oltre 100 scatole di tonno e cioccolato

In auto con una spesa di oltre mille euro... gratis: tre denunciati dai carabinieri
Pubblicato:

Fermati dai carabinieri, vengono trovati con oltre mille euro di prodotti rubati da due supermercati di Mantova: scattano tre denunce.

Troppo nervosi durante il controllo...

Quando i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Mantova li hanno fermati per un controllo stradale di routine, i tre occupanti dell'automobile sono subito apparsi piuttosto nervosi e di certo non ben disposti nei confronti dell'accertamento dei militari.

Un controllo che è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 ottobre 2024, lungo una strada nel territorio comunale di Mantova.

Considerato l'atteggiamento dei tre - due u0mini e una donna, tutti di origine romena e gravati da una lunga lista di precedenti per reati contro il patrimonio -, i Cc hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale e del veicolo sul quale stavano viaggiando.

La gran quantità di merce trovata dai carabinieri sull'auto
La gran quantità di merce trovata dai carabinieri sull'auto

...in auto una spesa di oltre mille euro di merce. Rubata

Ed è così che i militari hanno scoperto l'arcano. A bordo del veicolo infatti i tre avevano una maxi spesa con merce per un valore totale di ben mille e 79 euro. Si trattava, come successivamente appurato dai militari, di merce che in un modo o nell'altro sarebbe stata rubata da due supermercati di città solo qualche ora prima.

Per la precisione in auto i carabinieri hanno trovato 18 bottiglie di alcoolici (in particolare Aperolo e Campari), oltre 100 scatole di tonno sott’olio e altrettante tavolette di cioccolato. In auto è stato trovato anche uno strumento per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio.

Alla fine la merce è stata restituita ai supermercati i tre soggetti sono stati denunciati per ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali