Mantova

In auto con la patente falsa (di nuovo): nei guai il conducente

Il soggetto pizzicato dagli agenti della polizia locale durante un controllo stradale: fondamentali le analisi tecniche sui documenti

In auto con la patente falsa (di nuovo): nei guai il conducente
Pubblicato:

Pizzicato dalla polizia locale alla guida di un'auto con la patente falsa per la seconda volta in tre anni: denunciato e multe per oltre 5mila euro.

In auto con la patente falsa (di nuovo)

L’ennesima patente falsa è stata scovata dalla polizia locale di Mantova. Durante i numerosi e quotidiani controlli stradali, gli agenti di viale Fiume, una manciata di giorni fa si sono imbattuti in una vecchia conoscenza: un cittadino extracomunitario che nel 2021 era stato denunciato per lo stesso motivo: anche in quell'occasione era alla guida dell'auto con una patente falsa.

Anche in questo caso, sperando nella scarsa memoria degli agenti, il soggetto mostrava, come se nulla fosse, una patente estera ed il relativo permesso internazionale di guida.

Scovato grazie ai controlli

Il controllo permetteva di appurare che entrambi i documenti abilitanti alla guida in Italia mostravano diverse caratteristiche difformi rispetto agli originali.

Sotta la direzione della Procura della Repubblica di Mantova, i documenti contraffatti venivano sequestrati e, grazie alle analisi tecniche più approfondite, eseguite nel laboratorio scientifico della polizia locale di Brescia, emergeva la non genuinità dei documenti.

Il presunto responsabile è stato così denunciato all’autorità giudiziaria. A suo carico sono anche stati redatti verbali di natura amministrativa con sanzioni che nel complesso superano i 5mila euro.

Commenti
Alessandro Muratori

Rimandatelo al suo Paese.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali