Menu
Cerca
Campagna vaccinale

In arrivo tra oggi e domani 9.500 dosi di vaccino per gli hub mantovani

Arriveranno 7.500 dosi del vaccino AstraZeneca e 2.000 dosi del vaccino Moderna. 

In arrivo tra oggi e domani 9.500 dosi di vaccino per gli hub mantovani
Cronaca Mantova, 02 Aprile 2021 ore 11:19

Arriveranno 7.500 dosi del vaccino AstraZeneca e 2.000 dosi del vaccino Moderna.

In arrivo 9.500 dosi di vaccino per Mantova e provincia

Arriveranno a destinazione tra oggi 2 aprile e domani 3 aprile i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Mantova di 7.500 dosi del vaccino AstraZeneca e 2.000 dosi del vaccino Moderna, in collaborazione con l’esercito italiano.

I mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

LEGGI ANCHE: Nuovo decreto Covid valido fino al 30 aprile: guida rapida a tutte le novità

A partire da oggi al via le prenotazioni per gli over 75

A partire dalla mattinata di oggi, 2 aprile 2021, gli over 75 potranno effettuare la prenotazione sul nuovo sito di Poste, da oggi operativo per gestire le vaccinazioni in sostituzione di quello di Aria.

A differenza di quella di quest'ultima, la piattaforma di Poste permetterà di prenotare davvero il vaccino (e non solo segnalare la propria adesione), conoscendo quindi subito ora e luogo per la vaccinazione. E senza sperare di esser spediti a orari improbabili a decine o centinaia di chilometri di distanza: si potrà infatti scegliere luogo e data per ricever il vaccino, compatibilmente con la disponibilità delle dosi.

LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER LA PRENOTAZIONE