Vandalismo

Imbratta l'auto di un politico e incide insulti sul lunotto, 59enne denunciato a Porto Mantovano

Il responsabile ha ammesso tutto, ma non ha dichiarato le ragioni dell'atto. Ora risarcirà i danni stimati attorno ai 4mila euro

Imbratta l'auto di un politico e incide insulti sul lunotto, 59enne denunciato a Porto Mantovano
Pubblicato:

La vittima ha riferito di aver visto un uomo aggirarsi con una torcia nei dintorni del veicolo poco prima della scoperta, da lì sono partiti i Carabinieri che hanno identificato il responsabile in poche ore.

Porto Mantovano, vandalizzata l'auto di un politico

Un episodio di vandalismo ha visto coinvolta l'auto di un politico di Porto Mantovano. Fortunatamente, grazie ai Carabinieri della stazione locale, il caso è stato risolto nel giro di poche ore. L’autore del gesto, un 59enne del posto, è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova.

I fatti risalgono alla sera di sabato 3 maggio 2025 quando l'esponente politico è tornato a casa e ha trovato la sua macchina gravemente danneggiata. La vettura era stata imbrattata con un liquido corrosivo, la carrozzeria rigata con un oggetto appuntito e sul lunotto posteriore erano stati incisi degli insulti.

59enne identificato e denunciato

La scena, di chiaro stampo intimidatorio, ha immediatamente fatto scattare l’intervento dei militari. La vittima ha riferito di aver visto un uomo aggirarsi con una torcia nei dintorni del veicolo poco prima del ritrovamento. Partendo da questa testimonianza, i militari hanno attivato un’indagine.

I filmati delle telecamere della zona hanno consentito di restringere rapidamente il cerchio attorno al sospettato. Il presunto autore del danneggiamento, convocato in caserma, ha ammesso la sua responsabilità ma non ha fornito alcuna spiegazione sul movente del gesto, mantenendo un atteggiamento reticente.

Ha però espresso la volontà di risarcire il danno, stimato attorno ai 4mila euro secondo le prime valutazioni tecniche. Al termine delle procedure di rito, il 59enne di Porto Mantovano è stato denunciato in stato di libertà e ora dovrà rispondere dei reati contestati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali