Il video prima della morte "Se dovesse andare male chiedo scusa" VIDEO

Gabriele Puccia, 27enne fisioterapista di Pegognaga, stava facendo un'escursione prima di scivolare perdendo la vita.

Pubblicato:
Aggiornato:

Forse questo video, un po' ironico e un po' a mo' di confessione, voleva solo strappare un sorriso ai suoi followers, forse Gabriele invece voleva infondere a sé stesso un po' di forza in un momento di difficoltà, ma a guardarlo ora mette davvero i brividi.

L'ultimo video della sua vita, probabilmente girato pochi minuti prima di scivolare fuori dal sentiero e perdere la vita cadendo per 10 metri d'altezza. E' in queste immagini che Gabriele Puccia, 27enne fisioterapista di Pegognaga e originario di Suzzara, saluta e chiede scusa a tutti, quasi sapesse quello che stava per succedere.

Il video prima della tragedia

Il 27enne stava passando una settimana di vacanza sul Lago di Garda ed era partito lo scorso 30 agosto in mattinata per un’escursione da solo in Val Sorda, nei pressi del Ponte Tibetano, consigliata dalla sorella cui era molto legato. Lui stesso, nel filmato, ha affermato: “Mi presento a fare un’escursione con un paio di scarpe da ginnastica normali”, resosi forse conto che l’abbigliamento non era adeguato alla difficoltà della camminata che richiedeva l'agilità di un escursionista medio.

Stava facendo un viaggio di qualche giorno in solitaria, l'escursione fatale doveva essere solo una delle tante esperienze da provare, forse per ritrovare sé stesso. Si legge in uno dei suoi ultimi post pubblicati su Facebook:

"E si... Sto facendo un viaggio da solo... Impegnativo eh, non è semplice, però stare solo a volte ti insegna ad ascoltare e non solo ad urlare.
E chi mi conosce sa a quanti decibel posso arrivare ..."

“Se dovesse andare male chiedo scusa”

Nel video Gabriele racconta di aver perso la strada per tornare all'auto: avrebbe dovuto salire per aggiungere il ponte e invece continuava a scendere, senza saper bene che direzione prendere. "Finchè c'è bel tempo magari ce la faccio" dice in tono scherzoso.

Ma poi si fa serio e, quasi come fosse un'ultima confessione un po' tra il serio e il faceto, il 27enne dichiara “Se dovesse andare male chiedo scusa a tutte le persone alle quali ho fatto del male, chiedo scusa a chi ho tradito”.

Poi il dramma. Gabriele è scivolato fuori dal sentiero ed è caduto per una decina di metri, riportando traumi letali. I soccorritori lo hanno ritrovato verso le tre della notte in località Rio Mondrago, quando per lui ormai non c'era più nulla da fare.

LEGGI ANCHE: Escursionista 27enne disperso in Valsorda, ritrovato senza vita

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali