#grazieluca

Il Sindaco Palazzi proclama per sabato 16 maggio 2020 lutto cittadino per ricordare Luca Nicolini VIDEO

Nicolini se n'è andato l'8 maggio 2020 a causa di una terribile malattia.

Mantova, 15 Maggio 2020 ore 14:38

L’8 maggio 2020 sarà una data che la città di Mantova – e non solo – ricorderà sempre con tristezza: la data in cui se n’è andato per sempre Luca Nicolini, uno dei fondatori dell’importante Festivaletteratura di Mantova. Per ricordarlo e omaggiarlo, come già era stato annunciato, il sindaco Palazzi ha voluto istituire il lutto cittadino nella giornata di domani, sabato 16 maggio 2020.

La decisione del sindaco Palazzi

“Questo sabato 16 maggio 2020 ho deciso di proclamare lutto cittadino per ricordare Luca Nicolini, una grande persona che ha fatto tanto per la nostra città. Appena potremo e le regole ce le consentiranno daremo il via a una bella iniziativa in piazza per dar modo a tutti i mantovani e non solo di esserci e di ricordare insieme l’impegno di Luca per la nostra città.

Mi sono confrontato con Carla, la moglie di Luca da sempre impegnata con lui nel Festivaletteratura di Mantova, e con i ragazzi del festival per capire come organizzare questo ricordo sabato.

Sia Carla che i ragazzi del festival mi hanno detto una cosa bellissima: “Luca era una persona felice e allegra, ciò che ha fatto lo ha sempre fatto con allegria per gli altri e per la città”. Sabato quindi dalle 15 dal sito del festival ci sarà una galleria di immagini e ricordi di luca nei 23 anni del festival. I ragazzi hanno deciso per sabato di lanciare l’appello per il reclutamento di questa nuova edizione del festival.

Io vi chiedo sabato pomeriggio di guardare il sito del festival e di dedicare un pensiero con #grazieluca: due parole che contengono il riconoscimento e il ringraziamento vero di tutta la comunità mantovana per Luca Nicolini.”

(Immagine tratta dal profilo facebook del Sindaco Palazzi)

LEGGI ANCHE: Mantova dice addio a Luca Nicolini, fondatore del Festivaletteratura

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia