UNA MANTOVA MIGLIORE

Il quartiere Castiona ha finalmente uno spazio dedicato a bambini e ragazzi

I lavori sono terminati ieri.

Il quartiere Castiona ha finalmente uno spazio dedicato a bambini e ragazzi
Mantova, 21 Maggio 2020 ore 10:16

Terminati ieri, 20 maggio 2020, a Castiona i lavori per il la costruzione di aree per i bambini e ragazzi del quartiere. In seguito alle numerose richieste dei residenti della zona e del confinante comune di San Giorgio, è finalmente conclusa la costruzione di uno spazio gioco per i bambini che potranno divertirsi in sicurezza e tranquillità sotto gli occhi vigili dei genitori, senza doversi allontanare dal proprio quartiere.

Il quartiere Castiona è così stato arricchito di uno splendido spazio che consentirà, nel rispetto delle misure di sicurezza e quando sarà consentito, di godere dell’aria aperta tra giochi per bambini e partire di calcio nel campo nuovo.

La gioia del sindaco per il progetto concluso

In un post su facebook il sindaco Palazzi ha commentato:

Castiona è un bellissimo quartiere residenziale della nostra città, tra Mantova e San Giorgio. Però non aveva uno spazio per far giocare bimbi e giovani e giustamente i residenti, tante famiglie giovani, ci hanno chiesto di renderlo più accogliente.

Ci abbiamo ragionato insieme in più incontri, con i residenti e con l’Assessore Nicola Martinelli. Oggi abbiamo terminato i lavori!

Adesso al posto di un piazzale di cemento c’è una nuova area giochi, un campetto da calcetto e basket e un’area verde! Siamo contenti, adesso un altro quartiere della nostra città è ancora più bello da vivere.

4 foto Sfoglia la gallery

(Foto tratte dal profilo facebook del sindaco)

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia