Il processo casting: centinaia i partecipanti, anche dalla Toscana VIDEO
Provini oggi, 22 febbraio 2019, e domani al cinema Mignon per la nuova fiction Mediaset.
Il Processo casting: tra oggi, venerdì 22 febbraio 2019, e domani, atteso un migliaio di aspiranti comparse per la nuova fiction targata Mediaset.
Centinaia di partecipanti: si parte in anticipo
Già prima delle 7 di questa mattina, venerdì 22 febbraio 2019, di fronte al cinema Mignon erano arrivati diversi aspiranti comparse per Il Processo, la nuova fiction di Mediaset che verrà registrata tra Mantova e Roma. Tanto che gli organizzatori del casting, visto che decine di persone si erano presentate abbondantemente prima dell'orario di inizio dei provini, hanno dato il via alla selezione con quasi un'ora di anticipo. Fuori dalla sala cinematrografica al civico 22 di via Benzoni è un via vai continuo di persone che aspirano ad avere una parte come comparsa nella fiction con Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Nella prima ora e mezza erano già stati presi in esame un centinaio di partecipanti e gli organizzatori prevedono che, considerato il ritmo, entro domani, sabato 23 febbraio, quando terminerà il casting, si saranno presentati circa mille aspiranti attori.
La speranza di apparire in televisione
C'è chi ha già esperienza, chi invece sul piccolo schermo non è mai apparso. C'è chi attende con ansia, e chi invece si sente più tranquillo e sciolto. Ci sono giovani e giovanissimi, come anche chi invece ha raggiunto e superato gli 80 anni. Come ad esempio Giorgio Cagliari, che ha 86 anni e nella sua vita ha già preso parte, come comparsa e a volte con piccole parti, a una ventina di film. Ma tutti i partecipanti ai casting per Il Processo, hanno una speranza: prendere parte alla nuova fiction Mediaset e apparire sullo schermo delle tivù italiane.
Anche dalla Toscana e dall'Umbria
Tra le decine di persone fuori dal cinema Mignon, c'è anche un gruppo di cinque persone che parlano tra loro. L'accento non è di certo mantovano: si tratta di aspiranti comparse arrivate da Toscana e Umbria. Persone con la passione per cinema, tv e recitazione che, costituito un gruppo su WhatsApp, partecipa ai provini di vari film in giro per l'Italia. Due arrivano da Pistoia, uno da Arezzo, uno da Perugia e uno da Castiglione del Lago. Partiti nella notte, sono giunti a Mantova per prendere parte al casting de Il Processo: anche per loro la speranza è di venire scelti.
LEGGI ANCHE: Truffatori Bozzolo: pensionato mette in fuga due delinquenti