Il Po è ancora tranquillo… ma forse per poco

La Protezione Civile lancia l'allerta anche per i livelli del Secchia che dovrebbero alzarsi.

Il Po è ancora tranquillo… ma forse per poco
Sotto il Po, 25 Novembre 2019 ore 10:58

E’ previsto che anche i livelli del Secchia si alzino.

L’allerta della Protezione civile

Due successive onde di piena sul fiume Secchia sono previste in arrivo alla sezione di Ponte Alto (Mo) in territorio emiliano: il primo picco era atteso per il primo pomeriggio di ieri, 24 novembre 2019, dove i livelli si sono mantenuti sopra la soglia 2 (moderata criticità) fino alla serata; dopo una possibile discesa dei livelli, un secondo picco potrebbe riportare i livelli ancora al di sopra della soglia 2 per la giornata di oggi, 25 novembre 2019.

L’arrivo del picco di piena alla sezione di Pioppa (Mo) è atteso per la tarda mattinata/ore centrali di oggi: i livelli potranno mantenersi al di sopra o prossimi alla soglia  di moderata criticità almeno per tutta la giornata.

Nel territorio lombardo

L’ingresso del colmo in territorio lombardo è previsto nella serata di oggi: i livelli potranno mantenersi al di sopra o prossimi alla soglia di moderata criticità fino alla giornata di domani, 26 novembre.

Attualmente i livelli del fiume Po in territorio mantovano sono al di sotto delle soglie, ma già nella tarda mattinata/ore centrali di oggi potrà essere superata la soglia 2 alla sezione di Borgoforte. L’onda di piena sul fiume Po potrà influenzare o ritardare il deflusso della piena sul fiume Secchia.

(Immagine di repertorio)

LEGGI ANCHE: Ancora per oggi alta l’allerta per il Secchia, vigilanza sul ponte ferroviario di Quistello

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia