SOLIDARIETA' DELL'ARMA

Il nobile gesto dei Carabinieri, la consegna casa per casa degli alimenti alle famiglie più in difficoltà

Il Comune di Marcaria ha chiesto aiuto alle Forze dell'Ordine.

Il nobile gesto dei Carabinieri, la consegna casa per casa degli alimenti alle famiglie più in difficoltà
Mantova, 09 Aprile 2020 ore 14:56

Il Comune di Marcaria ha chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine, che hanno prontamente risposto positivamente.

A Marcaria Carabinieri consegnano alimenti alle famiglie non abbienti

Severi controlli dei Carabinieri del Comando Compagnia di Viadana, per far rispettare le recenti regole relative ai divieti di movimento per evitare il contagio da Coronavirus, ma anche assistenza e solidarietà.
Infatti, nella giornata di oggi, 09 aprile 2020, vista la difficoltà di far arrivare il cibo del Banco Alimentare alle famiglia non abbienti, l’Amministrazione Comunale di Marcaria ha coinvolto l’Arma dei Carabinieri che, unitamente alla Polizia Locale e ai volontari del Comune, non ha esitato a partecipare in prima persona nel dare un aiuto ai cittadini più bisognosi.

Consegnati alimenti direttamente a casa

Cosi, nella sola mattinata odierna, una cinquantina di famiglie hanno ricevuto generi alimentari direttamente a casa, tramite questa collaborazione Arma dei Carabinieri-Comune di Marcaria, che ha permesso di distribuire solo oggi circa 5 quintali di alimenti.
Arma dei Carabinieri che si è resa disponibile a svariati e diversi servizi al cittadino in questo periodo particolare di emergenza, dalla consegna di cibo alle famiglie più bisognose come in questo caso, al ritiro della pensione per gli anziani impossibilitati a raggiungere gli uffici postali.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia