Cronaca
l'alluvione

Il maltempo allaga il mantovano: foto e video del disastro

La frazione di San Silvestro di Curtatone è stata brutalmente colpita dal maltempo di ieri: box e case allagate.

Cronaca Curtatone, 07 Ottobre 2021 ore 10:40

Si può parlare davvero di disastro, perché per le famiglie si sono viste l'acqua in casa crescere sempre di più la paura è andata oltre il semplice spavento. Per non parlare dei danni che l'allagamento dovuto al maltempo di questi giorni ha causato.

(Video pubblicato sulla pagina Facebook "Sei di Curatone se")

Curtatone allagata

Tra i paesi più colpiti dall'alluvione di ieri c'è sicuramente Curtatone: le immagini sono impressionanti e raccontano più di mille parole. Automobili costrette ad andare a passo d'uomo nella speranza di non rimanere sommerse dall'acqua che ha trasformato la carreggiata in piccoli torrenti, box aperti e riempiti dalla pioggia, cittadini chiusi in casa, bimbi presi in braccio dai genitori per non dover nuotare.

Vigili del fuoco al lavoro

I Vigili del fuoco di Mantova fin dal primo pomeriggio di ieri, 6 ottobre 2021, si sono messi all'opera per rimettere in sicurezza l'intera area di San Silvestro: l'obiettivo principale delle operazioni era prosciugare le strade e le abitazioni private allagate. Naturalmente maggiormente colpiti garage, box e cantine: molti a Curtatone, specialmente nella frazione di San Silvestro, sono stati riempiti d'acqua.

Il traffico in città è stato quasi completamente bloccato: qualche automobilista, non consapevole dell'altezza dell'acqua e scappato ai "controlli" della Polizia locale che cercava di impedire alle auto di dirigersi verso i punti più critici del paese, ha tentato la sorte sfidando l'acqua.

Ritrovate alcune targhe

Sul gruppo Facebook di Curtatone sono state pubblicate le fotografie di alcune targhe strappate dalle automobili dall'acqua e portate altrove: chi pubblica specifica che le targhe sono già state portate alla Caserma dei Carabinieri e suggerisce ai concittadini di chiamare i militari prima di sporgere denuncia.

Guarda la gallery dell'allagamento:

8 foto Sfoglia la gallery