Mantova

Il figlio di due anni esce di casa da solo: genitori denunciati per abbandono di minore

La giustificazione dei genitori: "Eravamo alle prese con una biscia entrata in camera da letto"

Il figlio di due anni esce di casa da solo: genitori denunciati per abbandono di minore
Pubblicato:

Il bambino, da solo, era già arrivato a circa 200 metri da casa.

Il piccolo solo lungo la strada

E' fine luglio, verso mezzogiorno, il caldo torrido rendeva l’asfalto bollente: una signora, transitando per strada Circonvallazione Sud a Mantova, nota un bambino di due anni, da solo, che piangeva disperato a bordo strada. La signora si ferma, prende in braccio il bambino per rassicurarlo e, contemporaneamente, allerta la centrale operativa della polizia locale di Mantova che invia immediatamente una pattuglia sul posto, assieme ad una ambulanza del 118.

Era uscito di casa da solo

Giunti sul posto gli agenti trovavano anche i due genitori, due cittadini indiani residenti nelle vicinanze. Il bambino veniva comunque trovato in buone condizioni di salute dai sanitari: era solo molto spaventato. I genitori, stando alla ricostruzione dei fatti, erano in casa con i due figli minori: uno di due e uno di cinque anni. Loro erano alle prese con una biscia che si era introdotta in camera da letto e non si accorgevano che il bambino più piccolo era uscito in strada e aveva percorso circa 200 metri.

Scatta la denuncia per abbandono di minore

Gli agenti del comando di viale Fiume eseguivano anche le necessarie verifiche per accertare le condizioni famigliari e abitative, senza, tuttavia, rilevare particolari situazioni di disagio. A nulla sono valse le giustificazione dei genitori, che venivano segnalati ai servizi sociali del Comune di Mantova e denunciati per abbandono di minore.

Seguici sui nostri canali