Suzzara

Il compagno vuole lasciarla, lei si cosparge di liquido infiammabile e si dà fuoco: gravissima

La 65enne ha gravissime ustioni sul 40% del corpo: l'atto di autolesionismo al culmine di una lite con il partner

Il compagno vuole lasciarla, lei si cosparge di liquido infiammabile e si dà fuoco: gravissima
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla base del drammatico atto di autolesionismo di una donna di Suzzara, nel Mantovano, ci sarebbe stata la volontà di non farsi lasciare dal compagno. Ricorrendo al gesto estremo di darsi fuoco ai capelli, la 65enne - dopo diverse suppliche - non è chiaro se volesse "vendicarsi", scatenando sensi di colpa nell'uomo, oppure farla finita. E' in condizioni gravissime.

Si dà fuoco per non farsi lasciare dal compagno

Le prime ricostruzioni confermano la volontarietà del gesto della signora. L'atto estremo sarebbe avvenuto probabilmente al termine di una lite con il compagno, nel corso della quale lui le aveva annunciato l'intenzione di volerla lasciare. La donna si è così cosparsa il capo di liquido infiammabile e si è data fuoco. Il dramma si è consumato nella serata di venerdì scorso 5 maggio, intorno alle 21.30. La vittima si è data alle fiamme nel bagno di casa.

Gravissima

Immediato l'intervento sul posto dei soccorritori, tra cui i sanitari della Croce Verde di Mantova e l'elisoccorso decollato da Bologna che l'ha trasportata d'urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, reparto Grandi Ustionati. Al momento la 65enne versa in condizioni gravissime con pesanti ustioni sul 40 per cento del corpo: coinvolte in particolare le zone bagnate dalla soluzione alcolica precedentemente versata, quindi testa, cuoio capelluto, volto e l'intero torso.

Seguici sui nostri canali