Il capo dona un bonus straordinario e ringrazia i dipendenti per l'ottimo lavoro: la sorpresa in busta paga

"Grazie per la competenza e dedizione di tutta la squadra".

Il capo dona un bonus straordinario e ringrazia i dipendenti per l'ottimo lavoro: la sorpresa in busta paga
Pubblicato:
Aggiornato:

Anno record per il bilancio del Gruppo Saviola: lavoratrici e lavoratori premiati con un bonus straordinario in busta paga. Alessandro Saviola scrive una lettera a tutti i dipendenti "grazie per la competenza e dedizione di tutta la squadra".

Bonus straordinario di 350 euro

Un bonus straordinario di 350 euro netti come riconoscimento ai dipendenti per il lavoro svolto nell’anno 2018 che ha portato a dati record per il Gruppo Saviola, azienda che punta sull’ecosostenibilità ed economia circolare.

Approvato poche settimane fa il bilancio 2018 con la conferma di dati lusinghieri per il fatturato complessivo (606 milioni di euro), il margine operativo lordo (Ebitda oltre 100 milioni di euro +21%) e l’utile netto dell’esercizio (31 milioni di euro +47%) il Gruppo industriale ha voluto condividere con i propri dipendenti i risultati raggiunti. Anche in termini economici attraverso un bonus per il valore complessivo di 350 euro in più che le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda vedranno riconosciuti in busta paga con la retribuzione di luglio.

La lettera di ringraziamento inviata dal Presidente

Nella lettera che il Presidente del Gruppo Alessandro Saviola ha inviato a tutti i dipendenti si legge:

L’anno 2018 ha portato risultati straordinari per la nostra azienda. Se abbiamo potuto raggiungere questo traguardo è grazie alle competenze professionali, all'impegno e alla dedizione di tutti: delle donne e degli uomini che fanno parte della nostra squadra. Sono convinto che un risultato ha valore soltanto se condiviso ed è per questo motivo che ho voluto che a ciascuno di voi fosse riconosciuto un premio. Sono certo – ha concluso il Presidente nella lettera aperta ai dipendenti – di poter contare su un grande ‘gioco di squadra’ anche per le stagioni che verranno”.

Un sistema di premialità, che nel caso del bonus di agosto sarà straordinario, ma che si aggiunge ad altre misure già messe in campo dall’azienda: con la contrattazione integrativa che ha coinvolto tutte le società del legno, il Gruppo ha già erogato in precedenza 300mila euro a titolo di extra ebidta da suddividere tra tutti i dipendenti delle aziende del settore legno con l’ottenimento in giugno di 232 euro netti in busta paga. Dal 1° luglio 2019 anche le aziende del settore chimico hanno sottoscritto un contratto integrativo che ricalca quello del settore legno con l’introduzione di un premio variabile legato ai risultati aziendali.

L'azienda che premia il buon lavoro dei dipendenti: Gruppo Mauro Saviola

Il Gruppo Mauro Saviola è una realtà industriale italiana, leader nel settore dell’Economia Circolare nata nel 1963 a Viadana (Mantova). Con i suoi 13 siti produttivi e circa 1500 dipendenti, Il Gruppo Mauro Saviola è composto da quattro Business Unit (Saviola, Sadepan, Composad e Saviolife).
È un sistema industriale integrato verticalmente e orizzontalmente capace di raggiungere numerosi primati nei diversi mercati in cui compete, sia per volumi di produzione sia per tecnologie adottate.
Il Presidente è l’imprenditore e manager italiano Alessandro Saviola.

Giordana Liliana Monti

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali