Il candidato sindaco M5S Gardini sull'autostrada Mantova-Cremona: "A Viadana le priorità sono altre"
"Un buon amministratore dovrebbe considerare l’impatto economico, ambientale, paesaggistico e soprattutto sanitario dell'opera."

Il candidato sindaco di Viadana Dott. Lorenzo Gardini, Movimento 5 Stelle, in una nota ha riportato l'attenzione cittadina sulla discussa Autostrada Mantova-Cremona, sottolineando la propria contrarietà all'opera.
Movimento 5 Stelle di Viadana contro l'autostrada Mantova-Cremona
In sintonia con quanto affermato nei giorni scorsi dal consigliere regionale Marco Degli Angeli, come Movimento 5 Stelle di Viadana ribadiamo l’inutilità dell’autostrada Mantova - Cremona.
Come già abbiamo segnalato in passato il traffico oggi presente sulla tratta Cremona Mantova non giustifica un dispiegamento di risorse economiche di alcuni miliardi di euro al fine di velocizzare di poco i tempi di percorrenza tra le due città. Sosteniamo invece il progetto di riqualificazione della tratta esistente, in particolare la SS10 garantendo miglior fluidità al traffico.
Un buon amministratore dovrebbe considerare l’impatto economico, ambientale, paesaggistico e soprattutto sanitario di una grande opera e dovrebbe ragionare in termini di priorità di intervento.
Viadana ha altre priorità
A Viadana crediamo che le priorità in materia di viabilità siano la manutenzione delle strade esistenti che oggi volgono in condizioni preoccupanti. Altri campi di intervento nel breve periodo dovranno essere il completamento della Gronda Nord e la progettazione del nuovo ponte sul fiume Po. Sempre in campo di viabilità riteniamo indispensabile organizzare un sistema di trasporti navetta che colleghi costantemente le f razioni e il centro ad alcuni punti strategici tra cui l’ ospedale Oglio Po."
LEGGIANCHE: Autostrada Cremona-Mantova, De Angeli (M5S): “Nessuno stanziamento. Siamo al cabaret”
Autostrada Cr-Mn, M5S: “Inerzia imbarazzante. Ci dicano cosa vogliono fare”