I vigili urbani lo soccorrono lui li aggredisce, denunciato

L’uomo di 49 anni, conosciuto alle forze di polizia, trovato steso a terra in via Cremona.

I vigili urbani lo soccorrono lui li aggredisce, denunciato
Mantova, 22 Maggio 2018 ore 15:22

Vigili Urbani lo soccorrono lui li aggredisce: denunciato per resistenza, oltraggio e lesioni.

Vigili Urbani aggrediti

Trovato a terra lungo la pista ciclabile in via Cremona. Gli agenti della polizia locale che si avvicinano per aiutarlo e lui che li aggredisce. Prima con le parole e poi con i fatti. Uno degli agenti ha rimediato un colpo al mento, l’altro contusioni alle braccia. Entrambi sono stati medicati al Pronto soccorso e dimessi con una prognosi di quattro giorni. Protagonista della vicenda G.S. 49 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, che è stato denunciato per resistenza, oltraggio e lesioni.

Il malore

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per una condanna rimediata tre anni fa, ed era uscito per le due ore d’aria, dalle 9.00 alle 11.00 di mattina, concesse dal giudice. A giudicare dallo stato in cui si trovava, non si esclude che prima dell’aggressione agli agenti, fosse stato colpito da un malore causato probabilmente da una crisi epilettica.

I precedenti

Per il 49enne un altro guaio giudiziario che si va a sommare ai tanti già commessi. In passato sotto l’effetto dell’alcol aveva reagito scalciando i carabinieri che cercavano di allontanarlo da un supermercato dove stava molestando i clienti. Allora era stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e condannato ad un anno di reclusione. In un’altra occasione, sempre in via Cremona, dopo essere inciampato e caduto a terra, si era scagliato ancora contro i carabinieri intervenuti per soccorrerlo, tirando pugni e calci. A fine settembre dell’anno scorso, infine, G.S. è stato identificato dalla Squadra Mobile come il responsabile di un’aggressione avvenuta in viale Gorizia ai danni di un giovane di 19 anni.

LEGGI ANCHE oppure Tangenziale Guidizzolo domani il via al cantiere oppure TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia