I ladri mettono a soqquadro la casa mentre i proprietari sono a una mostra

Prima la mostra, poi la passeggiata per Mantova, il ritorno a casa e infine l'amara scoperta.

I ladri mettono a soqquadro la casa mentre i proprietari sono a una mostra
Pubblicato:

Prima la mostra, poi la passeggiata per Mantova, il ritorno a casa e infine l'amara scoperta della sgradita visita dei ladri.

Vanno alla mostra ma quando tornano scoprono il furto

E' successo sabato 7 dicembre 2019 ad una sfortunata coppia di Poletto - tra Roncoferraro e Sustinente - uscita da casa nella tarda mattinata per andare a visitare la mostra di Giulio Romano. Purtroppo, dopo aver trascorso una piacevole giornata invernale in buona compagnia e ad ammirare i capolavori dell'artista, al loro ritorno a casa hanno dovuto apprendere la sgradita notizia del furto, avvenuto durante la loro assenza.

Al loro arrivo la coppia si è immediatamente accorta che nel corso delle ore precedenti era successo qualcosa: la porta d'ingresso era spalancata, le finestre aperte e tutte le luci della casa accese. Varcando l'ingresso, poi, la conferma: in casa c'era il caos generato da chi ha velocemente e furtivamente cercato ovunque volendo trovare qualcosa da rubare.

Rubato un televisore e qualche monile d'oro

Nonostante l'approfondita ricerca posta in essere dai malviventi, il furto non è stato così ricco quanto probabilmente avevano sperato: si sono infatti portati via un televisore e alcuni monili d'oro, unici oggetti di valore presenti in casa.

La ricostruzione dei fatti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i ladri sarebbero entrati in casa forzando una delle finestre del piano inferiore, mettendo a soqquadro la casa una volta entrati. I vicini di casa della sfortunata coppia hanno confessato di aver visto più volte aggirarsi in maniera sospetta davanti alla casa una macchina scura, qualcuno l'ha persino avvistata mentre entrava nel giardino dell'abitazione, fermandosi pochi secondi e poi dileguandosi poco dopo. Probabilmente i malfattori stavano accertando che l'abitazione fosse realmente vuota, così da poter andare a colpo sicuro con il furto. I Carabinieri della stazione locale sono intervenuti sul posto stilando il verbale di routine e mettendosi sulle orme dei ladri.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali