SOSTEGNO AGLI ANZIANI

I Carabinieri di Viadana impegnati nella distribuzione delle pensioni agli ultra 75enni

L'impegno dell'Arma per assistere i più anziani.

I Carabinieri di Viadana impegnati nella distribuzione delle pensioni agli ultra 75enni
Pubblicato:

Severi controlli dei Carabinieri, per far rispettare le recenti regole relative ai divieti di movimento per evitare il contagio da Coronavirus, ma anche assistenza e solidarietà.

I Carabinieri consegnano le pensioni

Infatti, nell’ambito delle iniziative volte al sostegno della popolazione nell’attuale situazione epidemica, l’Arma dei Carabinieri ha avviato una collaborazione con le Poste Italiane finalizzata a prevedere, limitatamente al periodo emergenziale, il ritiro delle pensioni da parte delle varie Stazioni Carabinieri sul territorio in favore di anziani impossibilitati a raggiungere gli uffici postali.
La convenzione è infatti rivolta agli ultra 75enni che attualmente riscuotono la pensione in contanti (non titolari di libretto o conto corrente postale), che non abbiano già delegata altra persona alla riscossione, o che non abbiano familiari nelle vicinanze in grado di effettuare la riscossione.
Anche i militari della Compagnia di Viadana saranno quindi disponibili per questo servizio, che si va ad inserire tra le numerose iniziative finalizzate a sostenere le fasce più deboli della popolazione in questo periodo emergenziale.

LEGGI ANCHE: Le pensioni? Agli over 75 le porteranno direttamente a casa i Carabinieri

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali