Mantova

"Ho vinto mille euro, dammeli": minaccia il barista con un coltello e poi fugge

Nella realtà non c'era nessuna vincita: individuato dalla polizia e denunciato per tentata estorsione e porto di armi e oggetti atti a offendere

"Ho vinto mille euro, dammeli": minaccia il barista con un coltello e poi fugge
Pubblicato:

Un 50enne moldavo minaccia il barista: "Dammi mille euro, li ho vinti qui", ma non c'era nessuna vincita. Poi fugge e viene beccato dalla polizia.

Minaccia il barista col coltello: "Dammi 1000 euro, li ho vinti qui"

"Dammi mille euro, li ho vinti qui": una richiesta che nel pomeriggio di martedì 8 ottobre 2024 un barista di un noto locale del centro di Mantova si è visto avanzare sotto la minaccia di un coltello da parte di un soggetto che, nella realtà, non aveva vinto nemmeno un centesimo ma che era evidentemente a caccia di denaro.

Di fronte a tale richiesta il barista è rimasto di sasso, anche perché a tutti gli effetti il soggetto non aveva messo a segno nessuna vincita e in sostanza il titolare del pubblico esercizio avrebbe dovuto, almeno nelle intenzioni del soggetto, consegnargli mille euro senza alcun motivo.

L'ingresso della Questura di Mantova
L'ingresso della Questura di Mantova

Va in fuga e poi viene beccato dalla polizia

Ma la sorpresa del barista, e in generale la situazione che si era creata, sono durate ben poco. Subito dopo aver proferito le minacce col coltello e chiesto i mille euro, il soggetto, che ha circa 50 anni ed è di origine moldava, si è dato alla fuga nelle vie del centro.

Il barista, data la situazione, non ha potuto fare altro che lanciare l'allarme. Un equipaggio della Squadra volante della Questura si è così messo alla ricerca dell'uomo, che poco dopo è stato trovato sempre in centro a Mantova.

Da una rapida perquisizione è spuntato il coltello con cui aveva minacciato il barista: accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito è stato denunciato per tentata estorsione e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Commenti
Ledino

Che dire ,siamo messi male,invece di andare a cercarsi un lavoro tentano di tutto ,io 72enne ho iniziato a 14 anni a lavorare e dopo 40 anni di contributi versati sono andato in pensione.Oggigiorno non e piu cosi,si cercano i soldi facili senza sudare ,male molto male .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali