Hai voglia l'aperitivo... A bordo dell'auto aveva 300 euro di bottiglie di alcolici (rubate)
Il soggetto è stato fermato durante un normale controllo alla circolazione, ma non aveva lo scontrino. Il furto in un supermercato vicino

I carabinieri di Porto Mantovano hanno denunciato un 37enne di origine romena residente a Verona: in auto 300 euro di alcolici rubati.
Sull'auto 300 euro di alcolici rubati
Lo hanno fermato lungo le strade di Porto Mantovano per un normale controllo alla circolazione, ma qualcosa ha insospettito i carabinieri della locale stazione.
Se da un lato infatti i documenti sia personali che dell'auto erano tutto sommato a posto, i militari si sono accorti di come il conducente dell'automobile si stesse rivelando piuttosto agitato e teso. I Cc hanno così proceduto ad un controllo del mezzo: all'interno dell'abitacolo c'erano ben 19 bottiglie di alcolici per un valore di 300 euro circa.

Niente scontrino: tutta merce rubata
A quel punto i carabinieri hanno chiesto al soggetto di mostrare uno scontrino, di cui però il guidatore non era in possesso. Da una breve verifica è così emerso che tutti quegli alcolici - Campari, spumanti, Amaro Montenegro, gin - mancavano all'appello da un supermercato della zona.
Il conducente dell'auto - un 37enne di origine romena residente a Verona - a quel punto è stato denunciato per il reato di ricettazione.