Moschea a Guidizzolo voci di paese
La notizia dell’arrivo di un centro culturale è stata data dal referente della comunità islamica del paese dell’Alto Mantovano.
Moschea a Guidizzolo: il Sindaco non ne sa nulla.
Moschea a Guidizzolo
La notizia dell’arrivo di un centro culturale islamico è stata data da Zahirul Islam, il referente della comunità islamica di Guidizzolo. L’uomo, di religione musulmana, è residente a Guidizzolo ormai da 20 anni e da qualche tempo è anche cittadino italiano.
Un immobile per fare cultura
La comunità islamica, tramite una colletta, avrebbe acquistato un immobile in disuso da parecchi anni, in via Sant’Andrea. Un luogo che verrebbe utilizzato per pregare, studiare il Corano, organizzare matrimoni o fare più generalmente cultura.
La sede attuale
Fino ad oggi, ha spiegato Islam, la comunità islamica si è incontra periodicamente in un garage che date le dimensioni ridotte, non sarebbe più adatto ad accogliere le decine di persone che partecipano alle varie iniziative. Da qui la decisione dell’acquisto di un immobile.
Sindaco ignaro
Il referente musulmano, sostiene di aver contattato il Comune in diverse occasioni ed è intenzione della stessa comunità rimanere in contatto con l’amministrazione durante tutte le fasi di sistemazione e restauro della casa. Questo però non troverebbe riscontro in quanto riportato dal Sindaco del paese, che ha affermato di non sapere nulla al riguardo e che si tratterebbe di “dicerie di popolo”.