DUE DENUNCIATI

Guida in stato di ebbrezza e sequestro stupefacenti, continuano i servizi di controllo del territorio

In totale sono 91 le persone identificate e 66 i veicoli controllati

Guida in stato di ebbrezza e sequestro stupefacenti, continuano i servizi di controllo del territorio
Pubblicato:

Dopo le Festività, durante le quali le Forze di polizia si sono dedicate alla prevenzione delle forme di illegalità legate al maggiore afflusso turistico e ai momenti di maggiore aggregazione, è stato svolto un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio a Mantova. L'operazione ha seguito le indicazioni operative del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, mantenendo il format già utilizzato alla fine dell'anno precedente.

Controllo straordinario del territorio

Nell'azione hanno partecipato complessivamente 13 equipaggi, di cui tre appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, uno alla "Squadra Volanti" e uno alla "Polizia Amministrativa" della Questura, cinque dell'Arma dei Carabinieri, uno della Guardia di Finanza e due della Polizia Locale. L'operazione ha previsto due posti di controllo fissi in città, oltre a un'attività dinamica che ha coinvolto il controllo di 14 esercizi commerciali, 91 persone e 66 veicoli.

Due persone denunciate

Nel corso delle attività, oltre al sequestro di sostanze stupefacenti, sono state denunciate due persone a piede libero all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica e porto di strumenti atti ad offendere. Contestate anche violazioni per guida in stato di alterazione dovuta all'uso di sostanze stupefacenti, con due persone segnalate alla Prefettura per assunzione di droghe.

Garantire sicurezza

Questi controlli straordinari rappresentano una continuazione dell'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza e prevenire attività illegali nel territorio. L'azione, efficace soprattutto se considerata in relazione ad altre iniziative di controllo coordinato, mira a preservare la sicurezza stradale, contrastare il disagio giovanile e assicurare la sicurezza negli ambienti di lavoro. 

Seguici sui nostri canali