L'operazione

Guerra tra gang rivali: maxi perquisizioni e dieci indagati

Le spedizioni punitive tra Suzzarese e Viadanese: trovati molotov, cartucce, pugnali, mannaie, spray urticanti, materiale incendiario

Guerra tra gang rivali: maxi perquisizioni e dieci indagati
Pubblicato:

Spedizioni punitive e guerra tra gang: dieci indagati tra Mantovano, Parmense e Reggiano. Trovate molotov, cartucce, mannaie, pugnali.

Maxi perquisizione: dieci indagati

I carabinieri delle Compagnie di Gonzaga e Viadana, con il supporto dei colleghi delle Compagnie di Fidenza (Pr) e Guastalla (Re) alle prime ore di ieri, mercoledì 14 dicembre 2022, hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale emesso dalla Procura della Repubblica di Mantova, nei confronti di dieci persone, di nazionalità indiana e pakistana, indagate in ipotesi accusatoria a vario titolo di detenzione di armi e materiale esplodente, danneggiamento, minaccia, violazione di domicilio e violenza privata.

Spedizioni punitive nel Suzzarese e nel Viadanese

Secondo le indagini preliminari svolte fino a questo momento, da settembre a novembre, operando in due bande contrapposte, di cui una operativa nella zona di Suzzara mentre l’altra in quella di Viadana, si ritiene abbiano compiuto – a parti alternate - diverse spedizioni punitive nel corso delle quali in ipotesi accusatoria hanno danneggiato alcune abitazioni ed autovetture dei rivali, utilizzando armi o materiale esplodente o incendiario.

Trovati molotov e armi, pagnali, mannaie

Nel corso delle perquisizioni, estese anche a talune abitazioni ubicate nel parmense e nel reggiano nella disponibilità degli indagati, sono state sequestrate bottiglie molotov, cartucce per pistola, numerosi coltelli, mazze in ferro, alcuni machete, pugnali, mannaie, bombolette e spray urticanti.

Seguici sui nostri canali