Guarito dal Covid grazie al plasma iperimmune, medico 55enne muore dopo quattro mesi
Allora Matteo Salvini twittò: "Sacche di plasma da Mantova a Ischia, dalla Lombardia alla Campania, una vita salvata".
Medico 55enne, contagiato dal Covid nel mese di maggio si salvò grazie alle cure con il plasma iperimmune: ma dopo quattro mesi di lotte contro le conseguenze del virus si è dovuto arrendere.
Contagiato dal Covid si salvò grazie al plasma iperimmune
Era guarito dal Covid ma è morto per le conseguenze della malattia. È il drammatico epilogo della vicenda che ha per protagonista un medico anestesista 55enne di Ischia, guarito dopo essere stato in terapia intensiva per due mesi e curato con il plasma iperimmune del dottor De Donno.
Ieri il decesso
Raggiunta la negatività al Covid, per lui era iniziata la riabilitazione, ma purtroppo il suo fisico fortemente debilitato dalla malattia alla fine non ha retto. E' morto ieri, dopo quattro mesi da quella guarigione, in una clinica di Pozzuoli, dove si trovava ricoverato per le conseguenze della malattia.
Il tweet di Salvini
La sua guarigione, avvenuta nel mese di maggio era stata commentata con grande entusiasmo anche dal leader della lega Matteo Salvini che in un tweet aveva scritto:
Sacche di plasma da Mantova a Ischia, dalla Lombardia alla Campania, una vita salvata. GRAZIE professore.
Sacche di plasma da Mantova a Ischia, dalla Lombardia alla Campania, una vita salvata. GRAZIE professore, sono queste le notizie che, dopo tante perdite e tanta sofferenza, scaldano il cuore e riaccendono la fiamma della speranza. (1/2) pic.twitter.com/5VB4CLC9Lr
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) May 17, 2020
LEGGI ANCHE: Coronavirus: la terapia con il plasma iperimmune funziona? Ancora non si può dire