desenzano del garda

Gruppo di ragazzi in motorino travolto a bordo strada, grave un 15enne

Uno dei ragazzi è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso in pronto soccorso dove lotta tra la vita e la morte.

Gruppo di ragazzi in motorino travolto a bordo strada, grave un 15enne
Cronaca Alto Mantovano, 19 Agosto 2021 ore 14:55

Automobile travolge gruppo di motorini a bordo strada, elisoccorso per un 15enne.

Grave incidente al confine col Mantovano

Un grave incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 agosto 2021 a Desenzano del Garda, lungo la tangenziale Sud, all'altezza dello svincolo per Rivoltella.

Pochi minuti prima dell'01.00 di notte è scattato il codice rosso per un incidente stradale che ha portato al ferimento di due ragazzi coetanei, antrambi di 15 anni. Sul posto si sono precipitati i soccorsi con automediche e autoambulanze, oltre all'elisoccorso decollato da Brescia.

Un 15enne ricoverato in codice rosso

Uno dei due giovani è stato ricoverato in codice rosso ed elitrasportato al Civile di Brescia. Per l'altro, ricovero in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia. Sul posto anche la Polizia Stradale di Brescia per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Erano sei giovani su tre motorini

Si tratterebbe di un gruppo di sei giovani minorenni su tre motorini che martedì notte stavano tornando a casa dopo aver passato la serata in un fast food. Secondo una prima ricostruzione di quanto successo il gruppetto mentre percorreva la Sp 11, proprio vicino all'uscita per Rivoltella (dove non ci sono aree di sosta e con poca luce) si era dovuto fermare a causa di un guasto a uno dei motorini. Subito dopo però sarebbe arrivata l'automobile che, non vedendoli, avrebbe investito in pieno i motorini fermi travolgendo i ragazzi spostati di pochi metri.

Ad avere la peggio sono stati due minori trasportati in ospedale. Uno è in pericolo di vita. L'automobilista, una donna che tornava da lavoro, ha dichiarato di non aver visto il gruppo di motorini (che probabilmente era a bordo strada con il motore e le luci spente): subito dopo l'impatto si è fermata e ha chiamato i soccorsi. Ad occuparsi dei rilievi è la polizia stradale di Desenzano.

I tre motorino e l'auto sono sotto sequestro: i