Grigio, pioggia, ma niente freddo PREVISIONI METEO

Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Grigio, pioggia, ma niente freddo PREVISIONI METEO
05 Novembre 2018 ore 09:51

Ombrello sì, e magari anche stivaloni e impermeabile, ma per ora niente cappotti pesanti. Oggi, lunedì, la  settimana in lombardia inizia sotto l’acqua ma con temperature accettabili. E secondo il Centro Meteo Lombardo nel corso dei prossimi giorni situazione sarà  sostanzialmente  invariata, con tempo generalmente grigio e instabile sulla nostra regione, in un contesto di temperature relativamente miti e ben al di sopra della media del periodo (nell’immagine, l’evoluzione delle precipitazioni in tempo reale).

La situazione di oggi

Precipitazioni: deboli o moderate diffuse nella notte e fino al mattino, poi tendenti a divenire sparse ed intermittenti in giornata e maggiormente probabili tra Alpi, Prealpi e alta Pianura; tendenza ad attenuazione in serata. possibili localmente anche sotto forma di rovescio. Neve oltre 2000/2300 metri.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In Pianura minime attorno a 14°C massime attorno a 17 °C

Zero termico: 2600 metri.

Venti: in pianura moderati da est con qualche rinforzo fino a forte, in montagna moderati o forti da sudest.

Le previsioni meteo di domani

Stato del cielo: da nuvoloso a coperto.

Precipitazioni: deboli o al più moderate possibili durante tutta la giornata seppur discontinue, in intensificazione in serata a partire da ovest. Neve oltre i 2000 metri.

Temperature: stazionarie.

Zero termico: 2500 metri.

Venti: in pianura moderati da est, in montagna forti da sudest.

La tendenza

MERCOLEDì: molto nuvoloso con precipitazioni diffuse. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati da est sulla Pianura. GIOVEDì nuvoloso con residue precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia