Grave incidente tra due auto vicino a Gonzaga, ferita portata via d'urgenza in elicottero
Lo scontro violento all’uscita di una curva, coinvolte una 48enne e una 62enne
Oltre agli agenti per i rilievi, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre una delle coinvolte rimaste intrappolate nell’abitacolo della vettura.
Scontro tra due auto vicino a Gonzaga
Mattinata da incubo quello di oggi, lunedì 11 novembre 2024, alle porte di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Un grave incidente stradale ha coinvolto due auto e ha causato il ferimento di due donne a pochi metri dal territorio di Gonzaga, in provincia di Mantova. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 sulla provinciale 2.
La strada lungo la quale è avvenuto l'incidente:
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto in modo violento all’uscita di una curva, apparentemente a causa di un’invasione di corsia. Nell’impatto, una delle auto è rimasta sulla carreggiata, mentre l’altra è finita nel fossato laterale. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi.
Ferita grave in ospedale con l'elicottero
Un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica di Guastalla sono arrivate per prestare le prime cure alle coinvolte, una 48enne e una 62enne. Data la gravità delle condizioni di una delle ferite, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Parma che è atterrato in un campo vicino al luogo dell’incidente.
La conducente più ferita ha riportato traumi seri ed è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. L’altra donna ha subito lesioni meno gravi ed è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla.
L'intervento di pompieri e Polizia Locale
Anche i Vigili del Fuoco di Guastalla sono stati chiamati per estrarre una delle donne rimaste intrappolate nell’abitacolo della vettura. Sul luogo dell’incidente sono poi intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi tecnici e ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto.
La strada provinciale è stata chiusa al traffico per circa due ore, con inevitabili disagi per la circolazione, fino al completo recupero dei veicoli coinvolti.