Alle 10.30

Grave incidente sulla Goitese, 78enne portato via con l'eliambulanza

Il pensionato alla guida del suo Fiorino si è schiantato contro un camion nei pressi dello stabilimento Marcegaglia

Grave incidente sulla Goitese, 78enne portato via con l'eliambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto finita contro il guard rail ed è stato liberato dai vigili del fuoco.

Frontale tra un auto e un camion

Erano le 10.30 di questa mattina, venerdì 5 maggio 2023, quando un uomo pensionato di 78 anni era alla guida di una Fiat Fiorino bianca e stava transitando sulla Strada Statale Goitese tra Guidizzolo e Cerlongo nel territorio di Volta Mantovana. Giunto nei pressi dell'incrocio dove c'è lo stabilimento di Marcegaglia è andato a sbattere contro un camion che trasportava auto.

Il luogo del gravissimo scontro:

Le dinamiche precise dell'incidente sono al vaglio delle autorità. Il mezzo pesante viaggiava nella direzione opposta e non ha potuto fare nulla per evitare il frontale con il 78enne. Il Fiorino si è completamente distrutto e il conducente è rimasto bloccato tra le lamiere ferito gravemente dall'impatto che ha fatto finire il veicolo contro il guard rail.

In ospedale con l'elicottero

Sul posto si sono precipitati i soccorsi, oltre all'ambulanza è stato fatto partire anche l'elicottero. Le condizioni dell'uomo sembrava da subito molto gravi, sul luogo sono arrivati anche i vigili del fuoco di Mantova che hanno liberato il pensionato dall'auto. Il 78enne è stato subito dopo caricato in eliambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale di Mantova.

Fortunatamente almeno il camionista 23enne è uscito indenne dall'incidente e non ha avuto bisogno dei soccorsi. Nel frattempo la polizia stradale ha svolto i rilievi e si è occupata anche di mettere in sicurezze l'area facendo deviare le auto in arrivo, la zona è rimasta a lungo chiusa al traffico.

 

Seguici sui nostri canali