Un operaio di 49 anni della ditta Sise S.p.A. a Castiglione delle Stiviere ha subito l’amputazione del dito indice della mano sinistra durante il turno di lavoro. È stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di Peschiera del Garda. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio 2026 (foto di copertina: immagine di archivio).
Incidente sul lavoro a Castiglione
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 febbraio 2026, un grave infortunio sul lavoro si è verificato presso la ditta “Sise S.p.A.” di Castiglione delle Stiviere. Un operaio di 49 anni, impegnato nel suo turno come addetto alla pressa idraulica, ha subito l’amputazione del dito indice della mano sinistra, rimasto schiacciato dal macchinario.
I soccorsi
Immediatamente soccorso dai colleghi e dal personale presente, il lavoratore è stato trasportato in codice giallo all’ospedale civile di Peschiera del Garda. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni per la vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere e il personale dell’Ats, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.