Grave incidente sul lavoro a Castelnuovo, operaio 62enne cade da sei metri: elitrasportato
Il lavoratore, residente a Gussago (Bs) era arrivato in quota con un cestello agganciato a una gru per un sopralluogo

Stava lavorando all'interno del comune di Asola, nella frazione di Castelnuovo, nella mattina di oggi – mercoledì 20 agosto 2025 – quando è caduto da sei metri d'altezza. Per lui è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto d'urgenza in ospedale a Cremona.
Incidente sul lavoro ad Asola

Erano circa le 10.20 quando è partita la richiesta di soccorso per via dell'infortunio lavorativo verificatosi all'interno dell'azienda Bmatek (che si occupa di forniture per l'edilizia) a Castelnuovo, sulla via per Casaloldo.

Secondo quanto riportato dai dati, un operaio di una ditta esterna di 62 anni è caduto da un'altezza di circa 6 metri, è finito a terra riportando traumi multipli.

Il lavoratore, residente a Gussago (Bs) era arrivato in quota con un cestello agganciato a una gru per un sopralluogo: la ditta di cui era dipendente la Eco Soluzioni si trova a Calcinato, in provincia di Brescia, e si occupa del rifacimento di coperture, in particolare in amianto, ma questa volta il tetto ha ceduto.
Il trasporto in ospedale
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha poi trasportato il ferito all'ospedale di Cremona in gravi condizioni.

Intervenuti in azienda anche i Carabinieri di Asola e Castiglione e il personale dell'Ats Val Padana, per effettuare i rilievi del caso e verificare eventuali responsabilità.




