Paura a Guidizzolo

Grave incidente sul lavoro: 50enne precipita dal tetto, interviene l'elisoccorso

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 15 febbraio 2020, a Guidizzolo. Si teme una frattura vertebrale per l'imprenditore edile.

Grave incidente sul lavoro: 50enne precipita dal tetto, interviene l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul lavoro in un cantiere edile di Guidizzolo: l'infortunio è avvenuto nella giornata di ieri, sabato 15 febbraio.

Incidente sul lavoro: cade dal tetto a Guidizzolo

Un artigiano edile di 50 anni, Fabrizio Falappi, residente a Dello, nel Bresciano, stava lavorando sul tetto di una villetta in costruzione di Guidizzolo. A tradirlo, probabilmente, un travetto il legno a sostegno del tetto non fissato. L'uomo è precipitato a terra dopo un volo di circa tre metri, battendo la schiena.

LEGGI ANCHE: Incidenti sul lavoro nel Mantovano, il bilancio del 2019

L'arrivo dell'elisoccorso

Ad allertare i soccorsi è stato il proprietario della casa: sul posto si sono precipitati ambulanza del Soccorso Azzurro, automedica e l’elicottero da Brescia. Il muratore era cosciente ma lamentava un fortissimo dolore alla schiena.  Dopo essere stato stabilizzato è stato caricato sul velivolo, che è atterrato all’ospedale di Cremona. Non sarebbe in pericolo di vita, ma si teme una seria frattura alla vertebre. Sul posto anche i carabinieri di Guidizzolo e di Castel Goffredo e il servizio di prevenzione infortuni dell’Ats Valpadana, distretto di Asola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali