Volta Mantovana

Grave dopo lo schianto: il pensionato coinvolto in due incidenti in pochi minuti

Forse uno shock la causa del sinistro al Contino di Volta Mantovana: pochi minuti prima il 78enne aveva fatto un incidente anche a Rodigo

Grave dopo lo schianto: il pensionato coinvolto in due incidenti in pochi minuti
Pubblicato:

Forse uno shock o un malore: il 78enne ferito grave nell'incidente avvenuto al Contino, pochi minuti prima aveva fatto un altro incidente a Rodigo.

Due incidenti in rapida successione

Forse uno shock, forse un malore. Da qui potrebbe essere stato provocato l'incidente che si è verificato ieri verso le 10.30 lungo la strada Goitese, in cui è rimasto gravemente ferito un uomo di 78 anni di Monzambano.

Da quanto appurato dalle indagini della polizia locale, infatti, il pensionato una quindicina di minuti prima di venire coinvolto nell'incidente in zona contino di Volta Mantovana, era rimasto coinvolto anche in un alto incidente a Rodigo.

Possibile insomma che il pensionato stesse guidando in uno stato di lieve shock dopo il sinistro di Rodigo; sinistro che, in ogni caso, non è stato particolarmente grave: in quel caso infatti non è stato necessario far intervenire l'ambulanza e dopo alcuni rilievi della polizia locale rodighese, il 78enne aveva potuto riprendere la marcia.

Esami e accertamenti in corso

Considerato come il 78enne sia rimasto coinvolto in due incidenti in rapida successione, ora sono in corso tutti gli accertamenti. Accertamenti, oltre che sulla dinamica, anche sullo stato psicofisico del 78enne.

I risultati saranno disponibili nel giro di alcuni giorni, anche se pare improbabile che avesse assunto sostanze alcoliche o di altro tipo.

Invade la corsia opposta

Come poi confermato dagli accertamenti della polizia locale intercomunale, il 78enne mentre si trovava al Contino lungo la Goitese in direzione Brescia, ad un tratto ha invaso la corsia opposta. La bisarca (vuota) che arrivava da Brescia verso Mantova ha provato ad evitare l'impatto, senza tuttavia riuscirci.

L'auto dell'uomo - un Fiat Qubo - dopo l'impatto ha fatto un testacoda ed è andata a sbattere contro il guard rail. Dopo l'incidente, immediati, i soccorsi di 118 e vigili del fuoco e infine il trasporto all'ospedale di Mantova per mezzo dell'elisoccorso.

Seguici sui nostri canali