Goitese interventi stradali a Marsilietti entro aprile

Visto lo stato di grave deterioramento del manto stradale che oltre ai disagi agli automobilisti provoca disturbo anche a chi abita a ridosso della provinciale.

Goitese interventi stradali a Marsilietti entro aprile
Alto Mantovano, 27 Marzo 2018 ore 10:51

Goitese: interventi stradali partiranno entro aprile.

Goitese: interventi stradali in partenza

Partiranno entro aprile gli attesi lavori di manutenzione lungo la Goitese nel tratto tra Marsiletti e Cerlongo. E' quanto confermato dal presidente della Provincia Beniamino Morselli al sindaco di Goito Pietro Chiaventi e al suo vice con delega ai lavori pubblici Paolo Boccola nel corso di un recente incontro tenutosi a Palazzo di Bagno. "Siamo consapevoli della situazione e della necessita' di interventi in più punti della ex statale 236 - spiega il presidente Morselli -. Per questo abbiamo programmato una serie di interventi lungo la Goitese che partiranno già la prossima settimana, martedì e mercoledì a Marmirolo.

Manto stradale troppo deteriorato

Poi in aprile toccherà al tratto vicino al centro abitato di Marsiletti. Visto lo stato di grave deterioramento del manto stradale che oltre ai disagi agli automobilisti provoca disturbo anche a chi abita a ridosso della provinciale, in accordo con il Comune di Goito, abbiamo deciso di dare il via a una serie di lavori urgenti. Questo benché la Goitese rientri tra quelle strade che, in base agli accordi sottoscritti nel maggio dello scorso anno con l'ex presidente Roberto Maroni, passeranno sotto la competenza di Regione Lombardia e Anas. La situazione in quel tratto, e' stato constatato da più enti, non ultima Arpa Lombardia che ha confermato il parziale superamento dei limiti di legge dei livelli sonori, non permette ulteriori rinvii".

Nuove asfaltature

Per i prossimi mesi, e sino alla fine dell'estate, l'Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia ha già' programmato una serie di nuove asfaltature, non ancora calendarizzate.

Seguici sui nostri canali