Denunciato e sanzionato

Gli scade la patente e per 15 anni guida senza rinnovarla sporgendo tre denunce (false) di smarrimento

Nei guai un uomo di 72 anni.

Gli scade la patente e per 15 anni guida senza rinnovarla sporgendo tre denunce (false) di smarrimento
Mantova, 29 Luglio 2020 ore 10:48

Guida con la patente scaduta da 15 anni: 72enne smascherato e denunciato dai Carabinieri.

Denunciato 72enne

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno denunciato a piede libero un uomo per false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale e falso ideologico commesso da privato.

I fatti risalgono al 31 maggio 2020, quando durante un controllo alla circolazione stradale in via Montanari i militari avevano fermato F.V., nato nel mantovano e residente nel cremonese, classe 1948, alla guida della sua autovettura.

Il controllo

Lo stesso durante il controllo dichiarava di essere in possesso di regolare patente di guida, avendone ottenuto il duplicato pochi giorni prima, ma di averlo dimenticato presso la propria abitazione. Lo stesso presentava anche una denuncia di smarrimento della patente, sporta nel dicembre scorso presso la Stazione Carabinieri di Rivarolo del Re (CR).

Patente scaduta e mai rinnovata

Gli accertamenti successivi svolti dai Carabinieri hanno però fatto emergere un quadro della situazione ben diverso: all’uomo era scaduta la patente nel lontano 2005 e da allora non era mai stata rinnovata e, anzi, aveva sporto ben 3 denunce di smarrimento mendaci durante questi anni.

Scattano denuncia e multa

Così, al termine degli accertamenti, il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova per false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale e falso ideologico commesso da privato, oltre che essere sanzionato amministrativamente per guida con patente scaduta e mancata esibizione del documento di guida.

TI POTREBBE INTERESSARE: Tragico ribaltamento a Borgo Virgilio: un 48enne ha perso la vita

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia