Gli ospedali non possono permettersele, i club Lions mantovani donano 28 carrozzelle
Un gesto di solidarietà ed altruismo molto apprezzato dalla collettività.
Un gesto di solidarietà ed altruismo molto apprezzato dalla collettività che richiede un ringraziamento speciale, che va ai Lions mantovani, all’associazione “Il Dono” di Lucia e Vincenzo Federici, e di Fondazione Banca Agricola Mantovana, per questa utile e gradita donazione.
L'esigenza di carrozzelle per gli anziani
Chi frequenta gli ospedali ha avuto modo di riscontrare che i pazienti in età avanzata, o comunque in condizioni di limitata capacità deambulatoria, spesso trovano seria difficoltà a raggiungere laboratori, sale d’aspetto e ambulatori. Esempio tipico è l’anziano che deve eseguire esami urgenti o di routine, ma non è in grado di percorrere lunghi tragitti tra accettazione e padiglioni: in questo caso le barelle non sono autorizzate, e spesso le carrozzelle in dotazione ai reparti non sono a portata di mano o sufficienti.
Donate 28 carrozzelle dai club Lions mantovani
Alcuni club Lions mantovani (Mantova Host, Mantova Barbara Gonzaga, Mantova Ducale, Padania e Mantova Andrea Mantegna, con il supporto di Fondazione Lions “Bruno Bna” onlus) e l’Associazione “Il Dono” di Lucia e Vincenzo Federici, con l’indispensabile contributo di Fondazione Banca Agricola Mantovana hanno donato 28 carrozzelle destinate ai presidi di Mantova, Asola e Pieve di Coriano: rispettivamente 16, 4 e 8 sedie a rotelle per un valore complessivo di 14mila euro.
Le carrozzelle, posizionate in luoghi strategici, sono dotate di un sistema antifurto e possono essere utilizzate tramite un gettone che verrà consegnato dal personale della portineria o del triage. Per usufruirne è necessario consegnare un documento di riconoscimento.