Giallo nella Bergamasca

Gli hanno fracassato la testa in casa poche ore prima che cedesse la sua azienda

Anselmo Campa, 56 anni, è stato trovato privo di vita nella sua casa di Grumello del Monte.

Gli hanno fracassato la testa in casa poche ore prima che cedesse la sua azienda
Pubblicato:

Da giorni cercavano di raggiungerlo al telefono, ma non rispondeva mai. Così alcuni amici sono andati a casa sua per verificare che stesse bene ma, una volta arrivati, hanno scoperto il cadavere. Al momento è ancora circondata dal mistero la morte di Anselmo Campa, 56 anni, noto imprenditore di Grumello del Monte, trovato morto nella serata di  mercoledì 20 aprile 2022, intorno alle ore 21 nel suo appartamento nella palazzina al civico 56 di via Nembrini del comune bergamasco.

Imprenditore ucciso nella sua casa di Grumello del Monte

Come racconta Prima Bergamo, Campa  aveva due figlie e viveva da solo dopo la separazione dalla seconda moglie. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato ucciso, anche se gli accertamenti rispetto alle dinamiche sono ancora in corso.

Secondo quanto riportato dalle autorità, il corpo era riverso a terra, in una pozza di sangue e con una ferita alla testa. L’ipotesi su cui stanno indagando i militari è quella di omicidio aggravato, forse in seguito a un furto in casa finito male, anche se al momento non ci sarebbe una pista privilegiata da seguire.

Stava per cedere le sue quote dell'azienda  di famiglia

Erano giorni importanti, questi, per l'imprenditore. Secondo quanto hanno raccontato alcuni amici, Campa poche ore dopo la tragedia avrebbe dovuto firmare un atto di cessione definitiva delle sue quote dell'azienda di famiglia, la Ttg di Cologne,  specializzata nei trattamenti termici e galvanici. Campa da qualche tempo aveva lasciato il suo posto, ma era rimasto socio. Avrebbe dovuto cedere la propria parte alla sorella e al cognato.

Non ci sono naturalmente collegamenti tra la cessione delle quote e il decesso.

Tre fatti di sangue in Lombardia

Si tratta del terzo fatto di sangue in pochi giorni che funesta la Lombardia. Ma se la morte di Campa risulta ancora un giallo, quanto accaduto giovedì 21 aprile ad Aicurzio, in Brianza, non lascia spazio a dubbi. Qui Davide Andrea Garzia, di soli 24 anni, ha ucciso in maniera brutale la mamma, Fabiola Colnaghi, 57. Secondo quanto ricostruito il giovane avrebbe ammazzato la madre a calci e pugni, prima di consegnarsi spontaneamente ai Carabinieri.

Era invece in un primo momento avvolta nel mistero la morte di Romina Vento, 44 anni, una giovane mamma di Fara d'Adda, sempre nella Bergamasca. La donna è stata trovata senza vita nell'Adda, dopo esserci finita dentro con l'auto nella tarda serata di martedì 19 aprile 2022. Dopo ore di serrate indagini è stato arrestato il marito  Carlo Fumagalli, accusato di omicidio volontario. Avrebbe spinto scientemente l'auto nel fiume e poi avrebbe lasciato annegare la donna, prima di darsi alla fuga a nuoto.

Seguici sui nostri canali