Porto Mantovano

Gli cade addosso la pentola di acqua bollente per i suffumigi, bimbo di sei mesi ustionato

Il piccolo ha riportato ustioni di secondo grado al bacino, l’addome e una gamba ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale

Gli cade addosso la pentola di acqua bollente per i suffumigi, bimbo di sei mesi ustionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Fortunatamente, le prime notizie provenienti dal nosocomio hanno rassicurato sulla stabilità del bambino. Le sue condizioni sono migliorate dopo il ricovero.

Bimbo di sei mesi ustionato a Porto Mantovano

Serata da incubo per una famiglia di Spinosa, frazione di Porto Mantovano. Intorno alle 20 di domenica 19 gennaio 2025, un incidente domestico ha coinvolto un bimbo di soli sei mesi rimasto gravemente ferito a causa di ustioni da acqua bollente.

Secondo quanto ricostruito, il piccolo soffriva di un forte raffreddore e i genitori avevano deciso di preparare i classici suffumigi, i fumi da inalare per alleviare il malessere respiratorio. La pentola, posizionata momentaneamente sul seggiolone del bambino, si è improvvisamente ribaltata rovesciando il contenuto addosso al piccolo.

Portato via in eliambulanza

Le grida disperate del bimbo hanno immediatamente allertato i genitori che si sono precipitati a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza, un’automedica e una pattuglia dei Carabinieri per coordinare le operazioni. L’incidente ha causato ustioni di secondo grado sul bacino, sull’addome e su una gamba del bambino.

Date le gravi condizioni, è stato richiesto un intervento d'emergenza. Il piccolo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Buzzi di Milano, specializzato nella cura dei pazienti pediatrici. Fortunatamente, le prime notizie provenienti dal nosocomio hanno rassicurato sulla stabilità del bambino. Le sue condizioni sono migliorate dopo il ricovero.

L'ospedale Buzzi di Milano
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali