CRONACA

Girano armati di coltello al centro commerciale e cercano di rubare una smerigliatrice

La gang è stata beccata nei dintorni del Gigante di Curtatone, denunciati tutti e tre per furto aggravato in concorso

Girano armati di coltello al centro commerciale e cercano di rubare una smerigliatrice

Ne è seguito un inseguimento a piedi conclusosi con due dei fuggitivi che sono stati fermati quasi subito, mentre il terzo è stato rintracciato poco dopo nelle vicinanze.

Ladri cercano di rubare una smerigliatrice

Una segnalazione tempestiva e un intervento celere della Polizia hanno permesso di identificare e denunciare tre giovani responsabili di un furto aggravato avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 23 ottobre 2025 al centro commerciale Il Gigante di Curtatone.

Secondo quanto ricostruito, un vigilante ha allertato la sala operativa della Questura, segnalando la presenza di tre ragazzi già noti per precedenti episodi di furto che giravano tra i negozi. L’addetto alla sicurezza, fornendo una descrizione dettagliata, ha inoltre avvertito che uno dei giovani poteva essere armato di coltello.

Armati di coltello e beccati da un vigilante

Pochi minuti dopo, i tre sono stati notati mentre uno di loro tentava di nascondere una boccetta di profumo nei pantaloni. Scoperto dal vigilante, ha desistito e se n’è andato, ma il gruppo si è subito spostato verso un altro punto vendita del centro commerciale. Proprio in quel momento è arrivata sul posto una volante di poliziotti.

Appena scesi dall’auto, gli agenti hanno sentito il suono dell’allarme proveniente da una porta antipanico. I tre malviventi sono stati visti fuggire di corsa con in mano una grossa scatola che è poi risultata contenere una smerigliatrice angolare di ultima generazione del valore di circa 100 euro.

Durante la fuga, i giovani hanno cercato di confondere le proprie tracce e uno di loro ha abbandonato a terra un coltello.

Denunciati per furto aggravato

Ne è seguito un inseguimento a piedi conclusosi con due dei fuggitivi che sono stati fermati quasi subito, mentre il terzo è stato rintracciato poco dopo nelle vicinanze. Nessuno dei tre aveva con sé documenti di identità.

Condotti in Questura per ricostruire la dinamica dei fatti, i giovani – già conosciuti alle forze dell’ordine per episodi simili – hanno infine indicato agli agenti il luogo in cui hanno gettato il coltello e nascosto la refurtiva.

Al termine degli accertamenti, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. Per due di loro è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.