Giornata della Pace 2019: lunedì le celebrazioni a Mantova

Gli alunni delle scuole della città e della provincia vivranno insieme una mattinata di musica e spettacolo all'insegna della solidarietà.

Giornata della Pace 2019: lunedì le celebrazioni a Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata della Pace 2019: ecco l'appuntamento a Mantova.

Giornata della Pace 2019

Lunedì 13 maggio, dalle 9.30 alle 12, presso i Giardini Nuvolari di viale Piave si terrà la Giornata della Pace, giunta alla sua quinta edizione. L'evento, patrocinato dal Comune di Mantova, ha come obiettivo di sensibilizzare al tema della pace, al rispetto e all'uguaglianza delle altre culture e ha come protagonisti i bambini.

Una mattinata speciale

Gli alunni delle scuole della città e della provincia vivranno insieme una mattinata di musica e spettacolo all'insegna della solidarietà. Per sottolineare il titolo di Mantova città europea dello sport 2019 si è scelto di dedicare questa edizione alla relazione tra lo sport e la pace perché hanno molte regole e molti principi in comune. Dal 2017 è presente nel giardino in modo permanente il Dado della Pace. Il progetto è stato organizzato dall'Associazione Le due Città, il Movimento dei Focolari e dall'Associazione Rum Ri-animazione Urbana Mantova. Inoltre, l’Associazione Sport Meet si occuperà dell’organizzazione dei giochi che si svolgeranno nei giardini durante la mattinata.

LEGGI ANCHE: Mantovarchitettura 2019, il programma completo

Seguici sui nostri canali