Giorgio Gaber: incontro e riflessioni all’auditorium di Asola

Un progetto didattico dell’omonima Fondazione, nata nel 2003 per divulgare, tutelare e valorizzare la figura e l'opera dell' artista anche agli studenti.

Giorgio Gaber: incontro e riflessioni all’auditorium di Asola
06 Marzo 2019 ore 18:30

L’8 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.45 all’interno dell’auditorium della scuola media di Asola si terrà una lezione spettacolo riguardante Giorgio Gaber, un protagonista unico e irripetibile, punto di riferimento per varie generazioni che hanno trovato in lui un esempio di integrità e di onestà intellettuale di cui oggi più che mai si sente il bisogno.

Giorgio Gaber: incontro e riflessioni all’auditorium di Asola

“Incontro con Giorgio Gaber” è il progetto didattico ufficiale dell’omonima Fondazione, nata nel 2003 allo scopo di divulgare, tutelare e valorizzare la figura e l’opera del grande artista anche agli studenti dalle medie superiori e inferiori.

Con il supporto di video inediti e l’esecuzione dal vivo di alcuni brani eseguiti con la chitarra, Lorenzo Luporini, nipote dell’Artista, accompagna lo studente nella conoscenza di Giorgio Gaber e del suo Teatro Canzone; forma d’arte inedita attraverso la quale Giorgio Gaber e Sandro Luporini hanno saputo affrontare i temi più urgenti e profondi che hanno caratterizzato la nostra storia recente.

La lezione spettacolo metterà in luce la straordinaria attualità dei temi trattati in tanti decenni di ininterrotta attività teatrale e stimola lo studente a confrontarsi con un linguaggio di assoluta eccellenza culturale e a sviluppare la propria autonomia di pensiero.

TORNA ALLA HOME

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia