Giallo lungo il Po: sulla spiaggia di Motteggiana spunta un teschio
Si tratterebbe dei resti di una donna. Il cranio è molto liscio: nell'acqua probabilmente da molto tempo. Trovato da alcuni passanti
La passeggiata di Pasquetta si tinge di giallo: lungo la spiaggia del Po a Motteggiana spunta un teschio. Sarebbe di una donna. Indagini in corso.
Ritrovato durante una passeggiata
Mistero lungo la spiaggia del Po a Motteggiana: da sotto la sabbia spunta un teschio. Il ritrovamento è avvenuto nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 10 aprile 2023, ad opera di una coppia che stava facendo una passeggiata pomeridiana lungo il fiume.
Durante la camminata del giorno di Pasquetta i due infatti ad un tratto hanno visto emergere dalla sabbia un oggetto dalla forma particolare. Una volta avvicinatisi, si sono resi conto che quell'oggetto non era né un pezzo di legno né un altro detrito trascinato fino a riva dall'acqua.
Si trattava al contrario di un teschio di origine umana: non c'erano dubbi.
Scatta l'allarme
I due a quel punto, considerata la natura del ritrovamento, non hanno potuto fare altro che chiamare il numero unico di emergenza. Così sul posto, sulla spiaggia nei pressi di via Argine Po, sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario.
Un tratto di via Argine Po a Motteggiana, zona in cui è stato trovato il teschio:
L'area è stata delimitata e sono stati avviati i primi accertamenti. Si tratterebbe del teschio di una donna risultato particolarmente liscio: di conseguenza è ipotizzabile che sia rimasto nell'acqua per parecchio tempo.
Analisi della medicina legale
Per stabilire la provenienza del teschio e ricostruire l'accaduto, il cranio umano è stato affidato alla medicina legale che eseguirà tutte le analisi del caso. Potrebbe trattarsi di un resto risalente a parecchie decine di anni fa, come anche del teschio di qualche persona che potrebbe aver fatto perdere le proprie tracce tempo fa e non necessariamente nel Mantovano.