Giallo a Riva di Suzzara, trovato un cadavere nel fiume Po
L'allarme è stato lanciato verso mezzogiorno di oggi, giovedì 22 febbraio 2024, da due pescatori che si sono accorti del corpo in acqua
Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 22 febbraio 2024, a Riva di Suzzara è stato recuperato il cadavere di un uomo dal fiume Po.
(In copertina: immagine di repertorio del fiume Po)
Giallo a Riva di Suzzara, trovato un cadavere nel fiume Po
L'allarme è arrivato intorno a mezzogiorno, più precisamente alle 12,03 quando il caso è stato segnalato alle forze dell'Ordine e ai sanitari del 118. Lungo le sponde del fiume Po a Riva di Suzzara, in breve tempo, oltre a un'automedica, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e i vigili del fuoco da Mantova.
A lanciare l'allarme sono stati due pescatori che hanno avvistato il corpo di una persona galleggiare nelle acque del fiume Po. I medici del 118, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Della vittima, al momento, si sa solamente che è un uomo. Con lui non sono stati rinvenuti documenti di alcun tipo.
Sul ritrovamento del cadavere ora stanno indagando i Carabinieri di Gonzaga i quali, oltre a risalire all'identità e alle generalità della vittima, stanno cercando di comprendere le dinamiche della morte. Da un lato c'è da capire se l'uomo sia caduto nel Po a seguito di un malore improvviso oppure perché ci è accidentalmente scivolato dentro; dall'altro invece se il decesso sia avvenuto a Riva di Suzzara o in altri punti del fiume. Ogni pista al momento resta aperta, tra cui anche quella del gesto volontario.
Seguiranno aggiornamenti.